Certificazioni
OROPURO VICENZA s.r.l. è certificata in ambito di sostenibilità dalla Responsible Jewellery Council (RJC), un’organizzazione no profit fondata nel 2005, il cui obiettivo è incoraggiare il maggior numero possibile di aziende, facenti parte della filiera produttiva del settore dei preziosi, ad attuare pratiche aziendali responsabili.
L’ottenimento delle certificazioni Chains of Custody (CoC) e RJC Code of Practice (CoP) dimostra che OROPURO VICENZA s.r.l. crede che promuovere pratiche responsabili e sostenibili sul piano sociale, ambientale e dei diritti umani, sia sempre più importante.
Con l’ottenimento della Code of Practices (COP) OROPURO VICENZA s.r.l. è in grado di garantire prassi aziendali responsabili lungo tutta la filiera produttiva dei metalli preziosi. In particolare si garantisce il rispetto dei diritti umani e del lavoratore attraverso condizioni dignitose di lavoro, e si garantisce anche che la provenienza dei metalli avviene nel rispetto e tutela delle norme ambientali.
Con l’ottenimento della Chain of Custody (COC) OROPURO VICENZA s.r.l. supporta la tracciabilità responsabile del prodotto nella filiera dei metalli preziosi, in particolare vengono tutelati gli aspetti relativi a gestione e responsabilità interne, al controllo materiali, all’idoneità dei materiali riciclati ed esistenti e delle società terze che collaborano con l’impresa, all’approvvigionamento da aree sensibili a conflitti e al presidio della catena di custodia dei materiali.
OROPURO VICENZA s.r.l. ha inoltre ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001:2015, la quale specifica i requisiti che un sistema di gestione qualità deve possedere per risultare efficace e per dimostrare la capacità di essere in grado di fornire prodotti o servizi conformi ai requisiti dei propri clienti, nonché alle normative cogenti applicabili.
Condividiamo, in un’ottica di trasparenza, le nostre politiche e il nostro bilancio sociale.